Giovedì, 06 Giugno 2013 13:28

Arrivare da Zara a Spalato

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Se state pensando di visitare entrambe Zara e Spalato durante le vostre vacanze in Croazia, potreste scoprire utile questa guida per viaggiare da Zara a Spalato. La guida ovviamente vale anche se si viaggia in direzione opposta.


In auto: il percorso più veloce e più breve tra Zara e Spalato passa per l'autostrada. La distanza da centro è circa 157 km che equivale a un tempo di percorrenza di 1 ora e 45 minuti. Su questa strada si paga il pedaggio. Se si desidera viaggiare senza dover pagare il pedaggio posso consigliare la strada costiera che è un po' più lunga e ha un tempo di percorrenza di circa 2 ore e 35 minuti.

In autobus: ci sono molte partenze autobus giornalieri tra Zara e Spalato. Il tempo di percorrenza per gli autobus che prendono l'autostrada è circa 2 ore e 30 min. Gli autobus che prendono la strada costiera di solito vanno un'ora in più. Se non siete in fretta e avete il tempo di godersi il viaggio vi consiglio di prendere un autobus seguendo la strada costiera. Cercate di prendere un posto al lato destro del bus per poter godere della vista. Se viaggiate dall'aeroporto di Zara dovrete viaggiare prima alla principale stazione degli autobus per continuare a Spalato. È possibile vedere gli orari autobus da Zara a Spalato qui.

In aereo: anche se entrambe le città hanno un aeroporto che non è possibile volare da Zara a Spalato.

In treno: è possibile viaggiare da Zara a Spalato in treno, ma il treno non è diretto. Si deve viaggiare prima da Zara a Knin e poi Knin a Spalato. Se gli orari sono come negli anni precedenti, il viaggio dura più di 7 ore che quindi non è consigliabile solo se vi ostinate a usare il treno.

In traghetto: non c' è traghetto tra Zara e Spalato.

Consigli di viaggio tra Zara e Spalato

Se viaggiate in macchina da Zara a Spalato, avete seguenti tappe interessanti da aggiungere al vostro itinerario:

Sebenico: bella vecchia parte della città con numerosi castelli e un monumento dell'UNESCO
Parco Nazionale Krka: "Piccola Plitvice" bellissimo parco nazionale accanto a Skradin
Primosten: se si segue la strada costiera, si dovrebbe fermare a Primosten per pranzo o semplicemente per scattare qualche foto
Trogir: bel centro storico che si trova sulla lista del patrimonio culturale dell'UNESCO

Non esitate a lasciare un commento se avete qualsiasi domanda in relazione a viaggiare da Zara a Spalato o viceversa.

Letto 6254 volte
Split Expert

Visitors guide to Split Croatia
Useful information about Split, Croatia; excursions, experience in Split, how to get to Split, accommodation, Split city guides, nightlife information etc.

Sito web: www.split-croatia.info
Altro in questa categoria: « Arrivare da Zagabria a Spalato

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Sei qui: Home Arrivare a Spalato Arrivare da Zara a Spalato